spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Economia: fondi alle imprese che investono sul territorio di Paciano

Da leggere

Contributi a fondo perduto per le imprese che investono nel centro storico o che puntano all’innovazione. Il Comune di Paciano ha pubblicato un Bando di sostegno alle Piccole e Medie Imprese, recependo la possibilità di usufruire del fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali messe a disposizione delle cosiddette “aree interne” dal DPCM del 24 settembre 2020. Un fondo di 24.000 Euro per il 2020, 16.000 per il 2021 e altrettanti per il 2022, da erogare a fondo perduto a favore di quelle imprese che vogliano investire all’interno del territorio di Paciano. 

In particolare saranno finanziate: nuove attività nel centro storico; nuove attività nel territorio comunale; attività esistenti che investano in ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione di prodotto e/o processo, innovazione tecnologica e processi di marketing online e di vendita a distanza. 
“Crediamo che in questo difficile periodo, occorre mettere a disposizione più risorse possibili, reperibili attraverso bandi di finanziamento, per le nostre attività economiche, commerciali e artigianali”, dichiara Luca Dini, vicesindaco e assessore al commercio e attività produttive del Comune di Paciano.

“L’obiettivo – prosegue – è supportare tutti coloro che abbiano interesse e voglia di investire in una piccola, ma bella realtà, come quella di Paciano, cercando di lavorare fianco a fianco ed in piena sinergia”. 
“Con questo bando – aggiunge il sindaco Riccardo Bardelli – apriamo a possibilità di innovazione, ristrutturazione e, perché no, nuove aperture, delle quali la nostra comunità ha necessità”. 

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img