spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Edilizia scolastica, in arrivo nuovi spazi a Villa-Soccorso di Magione

Da leggere

Saranno conclusi per i primi di settembre, all’avvio del nuovo anno scolastico, i lavori di ampliamento della scuola primaria di Villa-Soccorso. Il progetto, seguito dall’area lavori pubblici del Comune, ha consentito la sopraelevazione dell’attuale edificio scolastico con la realizzazione di una nuova aula e di un ampio spazio polifunzionale in cui poter svolgere attività comuni a seconda delle esigenze didattiche di cui l’immobile era sprovvisto. Il progetto è stato realizzato con un investimento di circa 200mila euro finanziati dal Comune di Magione.

“I lavori di ampliamento – spiega Massimo Ollieri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Magione – furono decisi dalla Giunta precedente a seguito di valutazioni sulla popolazione scolastica presente e futura. Di questa scuola usufruiscono i residenti delle zone di Sole Pineta, Villa e Soccorso che hanno avuto il maggior incremento demografico del comune. Una crescita che si prevede possa in futuro aumentare ancora sulla base di alcuni fattori: facilità di spostamento legata alla vicinanza del raccordo Perugia-Bettolle; fruibilità dei servizi scolastici e degli impianti sportivi.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img