spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

E-commerce: due workshop gratuiti a Castiglione del Lago e Tavernelle

Da leggere

La crescita esponenziale dell’e-commerce, a cui il Covid ha dato una fortissima accelerazione, lo rende un fenomeno da cui – sia lato imprese che lato utenti – non si può più prescindere. Partendo da questa consapevolezza e dalla necessità di dare alle aziende e ai professionisti che operano per ora solo in una dimensione “fisica” gli strumenti per valutare rischi e benefici delle vendite on line l’Unione dei Comuni del Trasimeno, insieme allo SPIN-Sportello Innovazione di Confcommercio Umbria e al Mandamento Confcommercio Trasimeno tramite gli spazi territoriali Digipass Trasimeno ha organizzato due workshop gratuiti dedicati al tema “E-commerce e marketplace”. Il progetto è finanziato con fondi POR.FSE della Regione Umbria.
L’obiettivo di questo percorso, come riferiscono unitamente l’Unione dei Comuni del Trasimeno tramite Giulio Cherubini e Andrea Sacco, Confcommercio e Sistema Museo, che gestisce la facilitazione digitale del progetto, è trasferire le giuste competenze, strategiche ed operative nella gestione dei progetti di e-commerce e della business digital strategy; fornire gli strumenti per creare e promuovere con efficacia un e-commerce, con focus specifico sui marketplace e le loro dinamiche.

Per favorire la partecipazione i workshop, aperti a tutti, si svolgono in due sedi e in orari diversi:
Tavernelle, Sede Digipass
10 ottobre, dalle 20,15 alle 22,15
11 Ottobre dalle 20,15 alle 22,15
Castiglione del Lago, sede Digipass
17 Ottobre dalle 14,15 alle 16,15
18 Ottobre dalle 13,15 alle 15,15
Tramite collegamento video sarà comunque possibile seguire da remoto ognuno dei due eventi dalla sede del Digipass di Magione.

Per partecipare, sia in presenza che da remoto, occorre prenotarsi, contattando Confcommercio Trasimeno, Elisa Brugiati, 346.6384483, trasimeno@confcommercio.umbria.it.
A tenere i workshop il docente Gianluca Pellegrinelli, esperto di marketplace, consulente eBay, fondatore e ideatore di varie startup e marketplace divenuti oggi aziende di successo.
“Ringraziamo il Digipass Trasimeno per aver dimostrato grande sensibilità rispetto all’esigenza di favorire la digitalizzazione del territorio – commenta Confcommercio Trasimeno – e la Regione Umbria per il finanziamento del progetto. Quello che grazie al loro sostegno proponiamo a imprese e professionisti è un percorso molto concreto che consentirà di avere un approccio consapevole al tema dell’e-commerce e dei marketplace”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img