spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Calcio, la Marra San Feliciano compie 75 anni: si festeggia anche con una mostra e un libro

Da leggere

È tutto pronto alla ASD Marra San Feliciano per i festeggiamenti del 75° anno di vita. Un vero e proprio evento quello che sta organizzando la dirigenza lacustre e non potrebbe essere altrimenti, rappresentando in ambito regionale una delle società calcistiche più longeve. Le prime sfide dei giallorossi risalgono infatti all’immediato dopoguerra, quando un gruppo di amici ebbe la brillante idea di organizzare una squadra di calcio: era il 1947!

Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti, sono cambiate negli anni le categorie di appartenenza, ma la passione è rimasta sempre intatta. Lo è a tal punto che l’attuale presidente, Eugenio Miccio, ha inteso invitare a questo appuntamento con la storia tutti coloro che hanno indossato la casacca dei Marra San Feliciano o che abbiano fatto parte di questa gloriosa società. “Ci teniamo molto affinché ci sia la più ampia partecipazione – sottolinea proprio il numero uno della società – e abbiamo già ottenuto tantissime adesioni da parte dei protagonisti del passato”.

Un 75° tutto da vivere dunque, programmato per sabato 16 settembre presso la ridente località di San Feliciano di Magione. Si comincerà alle ore 17,00 con la presentazione, presso i giardini del lungolago, del libro «MARRA, un vizio di famiglia», scritto a quattro mani da Michele Marzoli e Daniele Calzoni. La serata proseguirà poi con l’inaugurazione presso il Circolo Canottieri della mostra fotografica «75 anni di Marra», una carrellata di immagini storiche e più recenti della storia del calcio a San Feliciano.

Seguirà un conviviale con intrattenimento musicale con tutti gli intervenuti per una serata all’insegna del ricordo e della passione per il calcio che ha ottenuto i patrocini di Comune di Magione, Comitato Regionale Umbra, Avis, Associazione Pro San Feliciano e Società Canottieri.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img