spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Fotovoltaico: pronto a entrare in funzione l’impianto TSA di Pineta

Da leggere

Punta a diventare autosufficiente dal punto di vista energetico la sede operativa di Pineta di Castiglione del Lago della Tsa, Trasimeno servizi ambientali. È in fase di completamento l’intervento per l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio.
L’impianto è composto da 72 pannelli solari che occuperanno una superficie di circa 160 metri quadrati. Avrà una potenza di 30,24 kWp (chilowatt di punta) e un accumulo di 42,6 kWh, consentendo, in questo modo, il suo utilizzo anche nelle ore notturne o in assenza di sole. L’investimento sostenuto da Tsa è di circa 78mila euro. L’impianto fotovoltaico dovrebbe entrare a pieno regime a novembre.

«Con l’impianto fotovoltaico nella sede operativa di Pineta, proseguiamo nella razionalizzazione delle spese dell’azienda e, allo stesso tempo, nel processo di efficientamento e sostenibilità ambientale che rappresenta per noi un obiettivo imprescindibile. L’energia pulita prodotta con l’impianto permetterà alla sede di essere del tutto autosufficiente e di immettere in rete l’eccedenza prodotta, garantendo ulteriore risparmio all’azienda». È il commento del presidente di Tsa, Cristian Betti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img