spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Coop Centro Italia estende la raccolta di bottiglie in PET a Magione e Gualdo Tadino

Da leggere

Dopo l’inaugurazione dell’ecocompattatore a Castiglione del Lago, sono stati aperti due nuovi ecocompattatori per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET vicino ai supermercati Coop di Magione e Gualdo Tadino. Coop Centro Italia continua ad impegnarsi nella sensibilizzazione per il corretto recupero delle risorse e la tutela ambientale. Questa iniziativa segue l’apertura avvenuta la scorsa settimana presso il punto vendita Coop di Castiglione del Lago. I nuovi ecocompattatori, frutto della collaborazione tra Coop e il consorzio volontario Coripet, sono stati installati per promuovere il riciclo delle bottiglie in PET.

Il primo ecocompattatore è stato inaugurato nel parcheggio del supermercato Coop di Magione, con la partecipazione del Presidente del Gruppo Coop Centro Italia, Antonio Bomarsi, del Sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, dell’Assessore all’Ambiente, Silvia Burzigotti, del Presidente della TSA, Cristian Betti, e dei rappresentanti della Sezione Soci Coop Centro Italia Trasimeno e del consorzio Coripet. Il secondo ecocompattatore è stato inaugurato presso la Coop di Gualdo Tadino, alla presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti e dei rappresentanti della Sezione Soci Coop Centro Italia di Gualdo Tadino.

Il funzionamento delle nuove macchine è lo stesso dell’ecocompattatore di Castiglione del Lago. Tramite l’app Coripet, i cittadini possono inserire le bottiglie in PET vuote e non schiacciate all’interno degli ecocompattatori. Queste bottiglie, insieme a quelle raccolte in precedenza, verranno riciclate in bottiglie R-PET, idonee per contenere liquidi alimentari. Inoltre, per i soci Coop, è previsto un sistema premiante: ogni 200 bottiglie consegnate, si riceve un buono sconto da 2 euro per la spesa.

Antonio Bomarsi, Presidente del Gruppo Coop Centro Italia, ha dichiarato: “Vogliamo aumentare il nostro impegno nella tutela dell’ambiente per dare la possibilità a sempre più cittadini e soci Coop di fare, insieme a noi, la propria parte per il Pianeta, anche attraverso piccoli gesti quotidiani.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img