spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Città della Pieve celebra il Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate

Da leggere

Si svolgeranno domenica 5 novembre le celebrazioni di Città della Pieve per la Giornata dell’Unità nazionale e la festa delle Forze armate (IV Novembre).
Nell’occasione, le Istituzioni civili, militari e religiose ricorderanno la conclusione del primo conflitto mondiale e i caduti di tutte le guerre, oltre al fondamentale e quotidiano impegno delle Forze armate italiane.

Alle ore 9.00 è previsto il ritrovo in Largo della Vittoria, dove si svolgerà la commemorazione per i caduti di tutte le guerre. A seguire la partenza del corteo che si fermerà alla Rocca Perugina, a Palazzo Orca, a Santa Maria Maddalena, alla Caserma dei Carabinieri e al cimitero del capoluogo per deporre le corone d’alloro alle lapidi dei Caduti. Il corteo proseguirà poi nella frazione di Moiano, presso il Monumento ai Caduti, per concludere infine il suo percorso nel borgo di Salci.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img