spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

La Voce dei Cittadini: “I turisti segnalano la mancanza di servizi”

Da leggere

La bella stagione ed il sole con temperature primaverili hanno catapultato nel pomeriggio di domenica 18 Febbraio tanti turisti, provenienti in particolare dai paesi vicini, nel lungolago di Castiglione del Lago. Tanta è stata l’affluenza che sembrava di essere in piena stagione turistica estiva. Il lago, nonostante le criticità per il basso livello delle acque e le promesse delle istituzioni sui rimedi possibili, rimane comunque un punto di riferimento a livello turistico.

L’unico dato negativo, rilevabile dai social, è stato quello che i tanti visitatori hanno trovato nel lungolago un solo bar aperto, sicuramente insufficiente a garantire un servizio adeguato alla domanda. Mentre in altre località lacustri come Passignano fanno notare che nel fine settimana sono diversi i siti per il ristoro nel lungolago. La questione della mancanza di attività aperte è stata evidenziata anche nel centro storico durante i giorni lavorativi. Sicuramente, comprensibilmente in questo periodo cosiddetto morto, molti esercenti preferiscono tenere chiusa l’attività, ma sarebbe opportuno comunque garantire almeno qualche attività aperta perché qualcuno, o per lavoro o per svago, passa da Castiglione del Lago. Le associazioni di categoria, di concerto con il comune, dovrebbero fare una riflessione.

Associazione La Voce dei Cittadini – Castiglione del Lago

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img