spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative al Trasimeno

Da leggere

Comuni del Trasimeno mobilitati nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Tra domenica 24 e lunedì 25 novembre una serie di iniziative promosse in collaborazione con il CAV (Centro antiviolenza) “Maria Teresa Bricca” richiamerà l’attenzione sul dramma del femminicidio.
Domenica a partire dalle ore 16 l’appuntamento è a Tuoro presso il Municipio (nella Sala consiliare) dove è in programma un convegno sulla violenza di genere, organizzato con il Centro antiviolenza del territorio. Dopo gli interventi delle operatrici del CAV si aprirà un approfondimento sull’argomento rivolto alla cittadinanza.
Lunedì ci si sposta inizialmente a Città della Pieve dove alle ore 12 gli studenti dell’Istituto superiore “Calvino” daranno vita ad un flash mob, mentre alle 15,30 nella Sala della Rocca verrà proiettato il film “Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain.
Alle 18,30 infine a Castiglione del Lago è previsto un Consiglio comunale aperto sul tema. Per l’occasione le associazioni Punto Rosa 2.0 Donne tumore al seno e dintorni, Il Bucaneve, Soggetto Donna ed AVO presenteranno il progetto permanente “Posto occupato”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img