spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus, aggiornamento della situazione a Magione

Da leggere

“Due nuovi casi positivi: si tratta di contagi esterni»: a darne notizia è il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini che precisa: “Magione sale a sette persone positive al Covid 19”. Per quanto riguarda i nuovi casi, “si tratta di due persone con sintomi lievi e già autoisolamento in casa da diversi giorni.
I due nuovi malati – di cui uno residente in altro comune – pare abbiano avuto limitatissimi contatti con la nostra comunità. Aspetto importante che viene confermato anche dall’indagine epidemiologica dell’Usl Umbria 1. A rafforzare questa convinzione, anche l’origine della trasmissione del virus, avvenuta fuori dalla provincia di Perugia. Siamo quindi di fronte a due classici casi d’importazione”.

“Il numero di persone coinvolte a Magione dal virus sale quindi a sette, di cui sei in quarantena in casa e una ancora ricoverata in ospedale. A tutti i malati un grande abbraccio e l’augurio di una pronta guarigione. Il quadro odierno non deve spaventare ma far accrescere in noi un maggior senso di responsabilità». Proseguono intanto i controlli: «3 denunciati stamattina per spostamenti privi di giustificazione reale». Quindi un appello ai negozi (grandi e piccoli): «favorite il più possibile la consegna a domicilio o la prenotazione della spesa”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img