spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Stasera il Trasimeno grande protagonista su Rai 5 con il documentario di Michele Alberico

Da leggere

Sarà una serata con il lago Trasimeno grande protagonista. Su Rai 5, canale 23 del digitale terrestre, andrà in onda dalle 22.10 il documentario “L’isola del Trasimeno” di Michele Alberico per la serie “Di là dal fiume e tra gli alberi”.

Il Trasimeno viene raccontato come una periferia che si fa centro, un luogo abbracciato da terre e colline ma i cui cieli si perdono all’infinito. L’ombelico dell’Italia, con le sue tre isole e una miriade di paesini che nascono e vivono sulle sue rive.

Non è un caso, secondo Alberico, che il lago sia legato alla leggenda di un uomo che si innamora di una ninfa, un essere magico che non tutti possono vedere. Forse per questo i suoi abitanti sono così: persone insolite, portatrici di tradizioni antiche, gente al tempo stesso concreta ma animata da idee visionarie. Artisti per alcuni, pazzi per altri, non c’è dubbio tuttavia che molti da qui riescono a guardare più lontano di chiunque altro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img