spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Ascensione, il Cardinale Bassetti ha celebrato la liturgia in Piazza Matteotti

Da leggere

Domenica 24 maggio 2020, giorno dell’Ascensione del Signore, il Cardinale Gualtiero Bassetti ha presieduto all’aperto in piazza Matteotti a Città della Pieve la celebrazione eucaristica, trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook “Amici dell’oratorio di Città della Pieve”.
Le comunità parrocchiali dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve sono tornate, seppur con un numero limitato di persone nel rispetto delle attuali normative vigenti, a prender parte alle celebrazioni della S. Messa per la prima volta dall’inizio del lockdown.

Hanno concelebrato insieme al Cardinale Bassetti il parroco Don Simone Sorbaioli, arciprete e parroco della concattedrale dei Ss. Gervasio e Protasio e Don Aldo Gattobigio. La Santa Messa si è conclusa con un toccante ringraziamento del Cardinale: “Al Sindaco e a tutti coloro che si sono impegnati fortemente per l’emergenza sanitaria e che hanno operato per il bene di tanta gente, che Dio gliene renda merito”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img