spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

“Cavalli e cavalieri”, il fascino della tradizione equestre accende il centro storico

Da leggere

Città della Pieve riscopre la sua anima equestre e diventa un palcoscenico insolito per conoscere, ammirare ed appassionarsi al mondo del cavallo. “Cavalli e Cavalieri” è il titolo dell’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al Centro Ippico “Il Cavacchione”, che intende omaggiare, nelle sue tante sfumature, la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo, una storia d’amore frutto di una tradizione che attraversa i secoli e le civiltà.

Ad accendere il centro storico tre appuntamenti, il 4, 11 e 18 luglio, organizzati, come si legge in una nota dell’Amministrazione comunale, in piena sicurezza e nel rigoroso rispetto delle nuove disposizioni normative anti-contagio. Appuntamenti dedicati ad un pubblico di appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori in cui si alterneranno diverse razze, discipline, performance ed esperienze uniche.

Il programma prevede per sabato 4 luglio Cavalli Iberici, Frisoni e Razze del Nord Europa che si esibiranno in Dressage, dimostrazioni di abilità equestre e Attacchi.
Sabato 11, invece, sarà dedicato a Giovani, Giovanissimi e all’Ippoterapia, protagonisti saranno i Pony, Cavalli da scuola e Cavalli per attività terapeutiche. Per i visitatori ci sarà la possibilità di approcciarsi al cavallo con l’emozionante “Battesimo della Sella”.
L’ultima giornata, sabato 18 luglio, sarà il turno dei Cavalli Arabi, Puro Sangue Inglese, Quarter Horse e Paint che si esibiranno nelle diverse tipologie di Monta: da Lavoro, Western e da Concorso.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img