spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Tornano i campi estivi diffusi nel cuore del borgo di Paciano

Da leggere

“Estate a Paciano” fa il bis. Dopo la positiva esperienza dei campi estivi diffusi del mese di luglio, gli organizzatori hanno deciso di proporre una seconda edizione. “L’esperienza delle settimane scorse – commentano Marco Gabriel Perli e Vanessa Correro di Siriparte – è stata entusiasmante e positiva. Nonostante le tante direttive da rispettare è andato tutto molto bene. Per questo motivo abbiamo pensato di replicare”.

Si riparte dunque nella splendida cornice di Palazzo Baldeschi con il suo meraviglioso giardino, per due settimane dal 24 al 28 agosto e dal 31 agosto al 4 settembre per offrire ancora esperienze creative di crescita a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. “Sperimenteremo – spiegano – con la manipolazione e l’elaborazione di opere scultoree in creta e utilizzando materiali di riciclo”. Gli orari saranno gli stessi della scorsa edizione: dalle 8.45 alle 13.15, dal lunedì al venerdì. Il contributo settimanale richiesto è € 70,00 (che comprende iscrizione all’associazione e polizza assicurativa) + € 10,00 per la valigetta didattica contenente il materiale didattico di base per lo svolgimento dei laboratori.

E’ previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive ad entrambe le settimane e per il secondo fratello. Per chi già preso parte ai campi di luglio ed è provvisto della valigetta d’artista, viene proposto un prezzo speciale.
“Questa edizione 2020 è un po’ speciale – spiegano ancora gli organizzatori -. La dedichiamo a tutti i ragazzi e le famiglie che ci seguono da anni e ai nuovi seguaci di SiripArte che dimostrano di avere sete di arte e di cultura per divertirsi”.
I campi estivi di Paciano sono organizzati in collaborazione con il Comune.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img