spot_img
domenica 21 Aprile 2024
spot_img

Lotta alle zanzare 100% biologica a Città della Pieve

Da leggere

A Città della Pieve la lotta alle zanzare è biologica al 100%. L’Amministrazione Comunale ha infatti scelto di impostare un’azione focalizzata sulla prevenzione e su interventi larvicidi basati sull’uso di prodotti completamente biologici, efficaci esclusivamente sul bersaglio e totalmente innocui per l’uomo, per gli animali, non inquinanti per l’ambiente e privi di effetti negativi sulle api, farfalle ed altri insetti utili.

Per promuovere una corretta prevenzione, il Sindaco ha emanato l’Ordinanza n. 12 dello scorso marzo, in vigore dal 1° aprile al 31 ottobre 2021, che indica i comportamenti che devono essere adottati dalla cittadinanza al fine di evitare la diffusione della zanzara tigre (Aedes albopictus) e della zanzara comune (Culex pipiens). L’Ordinanza ha validità sino al 31 ottobre 2021.

Previsti quattro interventi nel capoluogo e nelle frazioni. Il secondo è stato effettuato a metà giugno. I prossimi sono programmati per il 10 luglio e il 6 settembre. Per informazioni o chiarimenti gli Uffici competenti e gli Amministratori restano a disposizione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img