spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

A Tuoro, dopo due anni, torna la Festa dell’Olio

Da leggere

Dopo due anni torna la Festa dell’Olio di Tuoro. Il 30 e 31 ottobre nella cittadina lacustre si celebra l’olio nuovo, esplorando il mondo dell’extravergine di oliva in tutte le sua accezioni. E’ variegato il programma messo a punto per questa edizione con iniziative che spaziano dai convegni alle degustazioni, dai concerti all’allestimento degli stand gastronomici. Si inizia sabato 30 ottobre alle 11 presso la Casina del Sodo con la conferenza sul tema “Dialoghi sull’olivo, storia e cultura nel nostro territorio”, a cura di Luc Feliziani, maestro potatore della scuola di potatura a Vaso Policonico.

Alle 17 in Piazza del Municipio avverrà la consegna del Premio Ramoscello d’Olivo, mentre dalle 19 apriranno i battenti presso il Parco del Sodo gli stand gastronomici e i mercatini. La giornata di sabato sarà chiusa dallo spettacolo Big Band Swing Dance Night.
Domenica 31 ottobre, in mattinata si svolgerà la passeggiata tra gli olivi con bruschetta, mentre alle 12,30 è previsto il pranzo in oliveto presso l’oliveto di Sanguineto.

Alle 17 in centro l’iniziativa “Olioween …bruschetto o scherzetto?”, mentre dalle 19 saranno di nuovo aperti gli stand.
A chiudere il concerto di Freddy and The B Lovers presso Piazza del Municipio.
Per informazioni: 075.82.52.20 – 338.706.1086.
Le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli anti COVID-19.
Per accedere agli eventi è necessario possedere il Greenpass.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img