spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Viaggi e a lifestyle: su Sky un imperdibile episodio dedicato a Castiglione del Lago

Da leggere

In arrivo su Sky, martedì 21 dicembre alle 22.30, una nuova avventura ed un nuovo episodio della fortunata serie tv “Una gita fuoriporta”, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bel-lezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo. Una puntata speciale a pochi giorni dal Natale dove andremo alla scoperta di Casti-glione del Lago e del suo incantevole borgo-promontorio sul Lago Trasimeno.

Vivremo la magia fiabesca del natale con “Luci sul Trasimeno”, in scena fino al 9 gennaio con l’albero di natale sull’acqua più grande del mondo.
Ideata e condotta da David Romano, la terza stagione è un sapiente mix di città, località, borghi e percorsi turistici fruibile su tutte le piattaforme, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale.
Appuntamento martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del nuovo digitale terrestre (dove pre-sente copertura) ed in live streaming bfcvideo.com

Il nostro viaggio inizierà con David Romano e Matteo Burico – Sindaco di Castiglione del Lago – da Porta Senese, ingresso all’antico borgo medioevale; ci addentreremo poi in un dedalo fatto di vicoli, vie e piazze, palazzi storici, monumenti, ed un paesag-gio circondato dalla rigogliosa natura lacustre.
Visiteremo con la guida turistica Gloria Tommassini una vera e propria reggia come Palazzo della Corgna e la sua Rocca medioevale.
Non mancherà una piacevole escursione in barca con Stefano Garzi sul Lago Trasi-meno, esploreremo da vicino il celebre bacino umbro e navigheremo all’interno dell’albero di natale, quest’opera in acqua unica nel suo genere .

Infine ci faremo trasportare da un’incantevole atmosfera fatta di luci, sapori, presepi immersivi, mercatini di natale e l’immancabile casa di Babbo Natale dove incontrere-mo Marco Cecchetti Pres. Eventi Castiglione del Lago.
L’episodio è stato realizzato con il contributo della Regione Umbria.
Appuntamento, quindi, a martedì 21 dicembre alle 22.30.
Castiglione del Lago ci aspetta… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img