spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Lavori pubblici, partito il cantiere a Palazzo Corgna

Da leggere

Iniziati lunedì 21 febbraio i lavori di restauro conservativo alla facciata di Palazzo Della Corgna in Piazza Gramsci a Città della Pieve.
Grazie al finanziamento del POR FESR 2014-2020, strategia ITI, lo storico palazzo pievese ritroverà così l’antico prestigio e splendore. Si tratta infatti di uno degli edifici simbolo di Città della Pieve, costruito nel periodo 1555-1563 su progetto dell’architetto Galeazzo Alessi per volere del marchese Ascanio Della Corgna e del fratello cardinale Fulvio.

L’intervento ha un valore complessivo di € 277.251,90. L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il 21 febbraio la ditta aggiudicataria è partita con le attività propedeutiche al montaggio del ponteggio e che durante il periodo del restauro si procederà altresì alla verifica e alla manutenzione di tutte le finestre che si affacciano internamente al Palazzo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img