spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Pnrr Parchi e Giardini, fra i progetti della Provincia anche Isola Polvese

Da leggere

Il Pnrr anche a sostegno di parchi e giardini storici, e così la Provincia di Perugia presenta tre progetti molto importanti da 2 milioni di euro ciascuno. A darne notizia il Vicepresidente con delega al Pnrr, Cristian Betti e la Consigliera delegata al Patrimonio, Letizia Michelini.
“Grazie all’ottimo lavoro degli uffici diretti dall’Ing. Stefano Torrini – spiegano Betti e Michelini – abbiamo messo in campo tre progettualità ambiziose per altrettanti gioielli del patrimonio provinciale, ovvero Isola Polvese, Villa Fidelia a Spello e Villa Redenta a Spoleto”.

Con la candidatura della proposta progettuale sul parco di Isola Polvese si intende proporre un ulteriore balzo in avanti sulla valorizzazione del sito turistico intervenendo sul patrimonio naturalistico che ha una grandissima valenza quale Sito di Interesse Comunitario comprendente vari habitat per flora e fauna, con l’attenzione alla valorizzazione delle biodiversità. Per ciò che riguarda Villa Fidelia, gli investimenti previsti andrebbero a porre con forza il sito al centro di una filiera umbra del turismo legata anche ad eventi speciali. Su Villa Redenta si punta di metterla al centro della filiera integrata delle risorse naturalistiche-ambientali, storico-culturali, turistiche-enogastronomiche di Spoleto e della Valnerina nel contesto internazionale.

“Siamo davvero molto soddisfatti del lavoro svolto – spiegano Betti e Michelini – e ci auguriamo che tutti e tre i progetti possano andare a finanziamento, in maniera tale da dare una definitiva spinta nella valorizzazione di questi splendidi asset di interesse regionale”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img