spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Associazione La Voce dei Cittadini: “Il Comune dovrebbe realizzare campi padel nell’area sportiva del capoluogo”

Da leggere

Lo sport più in auge del momento è il Padel e il comune non può rinunciare di dotare il proprio centro sportivo di campi Padel. Per superare le difficoltà incontrate negli ultimi tempi nella gestione anche economica dei campi da tennis di Via Trappes, ancora chiusi in stato di abbandono da come si vede implementare l’offerta con il Padel sarebbe sicuramente la soluzione migliore.

Infatti la richiesta crescente del Padel, anche discretamente remunerativa, non può passare inosservata ad un’Amministrazione alle prese con problemi di gestione economica degli impianti sportivi in generale. L’area individuata agli impianti sportivi sufficiente c’è, la logistica, gli spogliatoi e i servizi necessari ci sono già. Si tratterebbe solo di investire una cifra contenuta per realizzare l’impianto, finanziabile dai fondi dedicati del credito sportivo, per concretizzare un piano di gestione delle attività sportive autosufficiente a garantire un servizio richiesto anche dai tanti turisti che arrivano al Trasimeno.

Questa soluzione consentirebbe di decongestionare i campi privati di via Roma,sorti con il rilascio del titolo abilitativo per la sistemazione degli spazi pertinenziali di un’area individuata a verde privato ,adibita di fatto oggi a fini sportivi- commerciali.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img