spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Arte: a Passignano le “Anime sembianti” di Fabrizio Fabbroni e Sabrina Santarelli

Da leggere

Inaugurata alla Rocca di Passignano sul Trasimeno, la mostra pittorica “Anime Sembianti” del maestro Fabrizio Fabbroni e di Sabrina Santarelli. Alla cerimonia, presentata dal giornalista Maro Pareti, sono intervenuti il sindaco Sandro Pasquali e il critico d’arte Andrea Baffoni. L’esposizione, che pone al centro dell’interesse l’universo femminile, è la prima mostra di Sabrina Santarelli che il Maestro Fabbroni ha preso sotto la sua ala protettiva artistica, riconoscendo nella pittrice la capacità di creare tratti di astratto tendente al geometrico e ispirato alla natura. “In questo modo Fabbroni dà continuità ad un progetto iniziato insieme qualche anno fa, dove abbiamo costruito insieme un percorso artistico che si è sviluppato attraverso i colori e la fisiognomica”, ha commentato il critico d’arte Andrea Baffoni.

Il sindaco Sandro Pasquali, ha dichiarato: “Siamo felici di ospitare questa bellissima mostra di due artisti così diversi ma così attinenti. Il nostro comune è sempre sensibile agli eventi culturali e in particolare a quelli artistici e siamo ben felici che il maestro Fabbroni e la promettente artista Santarelli, abbiano scelto il nostro borgo per esporre. Tra l’altro facciamo i migliori auspici per un futuro artistico di grandi soddisfazioni alla pittrice Sabrina, alla sua prima mostra e possiamo dire che abbiamo tenuto a battesimo”.
Sabrina Santarelli si è invece detta emozionata e soddisfatta degli apprezzamenti ricevuti alla sua prima esperienza espositiva.

“Anime Sembianti – ha infine spiegato Fabbroni – è una mostra ideata con Andrea Baffoni, che mi dà sempre grandi soddisfazioni e opportunità di dare il mio messaggio tutto al femminile. Nell’occasione, avere anche la partecipazione di una brava artista come Sabrina Santarelli, arricchisce il progetto. L’incontro con Sabrina è stato casuale e fin da subito ho capito quelle che erano le sue potenzialità pittoriche”.
La mostra d’arte “Anime Sembianti. Fabrizio Fabbroni incontra Sabrina Santarelli”, si potrà visitare, presso la Rocca di Passignano s/T. fino a domenica 23 ottobre, negli orari di apertura previsti dal venerdì alla domenica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img