spot_img
martedì 27 Febbraio 2024
spot_img

A Tavernelle scuola e Csa insieme nel segno della solidarietà

Da leggere

Alunni e nonni insieme nel segno della solidarietà. I ragazzi del Consiglio Comunale della scuola Primaria e Secondaria di Panicale-Tavernelle e il CSA -Quartilio Fratini hanno unito le forze e in vista delle festività natalizie hanno dato vita ad un evento benefico a favore della locale parrocchia. Grande partecipazione di famiglie al mercatino e alla tombola che nei giorni scorsi si sono svolti all’interno della sala Polivalente L’Occhio di Tavernelle. Hanno partecipato anche il Sindaco Giulio Cherubini, l’assessore e vicesindaco Anna Buso, rappresentanti dei genitori, presidente e vicepresidente del Consiglio d’Istituto.

I ragazzi hanno scelto di destinare il ricavato alla Parrocchia, per sostenere i percorsi di solidarietà e sostegno in cui è impegnata.
E’ stato poi il sindaco del CCR, alla presenza del Dirigente Scolastico, Daniele Gambacorta, presso la scuola primaria di Tavernelle, a consegnare il ricavato dell’iniziativa al parroco, don Alessandro Segantin.
Un piccolo segno, ma di grande significato educativo-didattico.

“Non dobbiamo essere attenti agli altri solo a Natale – ha dichiarato Gambacorta, rivolgendosi ai giovani studenti – ma anche nel resto dell’anno, senza essere eroi. A volte basta un sorriso. A volte può cambiare una vita anche un semplice gesto che a noi costa poco”.
“Il percorso compiuto – dichiarano gli insegnanti che hanno seguito l’iniziativa – non solo mette pienamente in atto le indicazioni della Legge relativa all’educazione Civica, ma ha permesso di riappropriarsi di momenti di condivisione e di “festa” insieme. Si ringraziano il CSA per aver concesso lo spazio dell’Occhio, i genitori e le persone che hanno partecipato, i docenti ed in particolare il Dirigente scolastico”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img