spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Alluvione in Emilia Romagna, la Misericodia di Magione lancia la raccolta fondi

Da leggere

La Misericordia di Magione ha presentato la sua campagna di raccolta fondi durante la visita del Correttore nazionale delle Misericordie d’Italia, Monsignor Franco Agostinelli. L’iniziativa mira ad offrire aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, e rappresenta un impegno significativo da parte dei volontari della confraternita, in particolare del settore protezione civile, che hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza.

Le squadre di volontari si sono avvicendate a partire dal 5 maggio, concentrando i loro sforzi nelle zone di Faenza e Forlì per liberare strade, abitazioni civili e locali vari. Durante l’incontro, il Governatore Fabrizio Alunni ha illustrato a Monsignor Agostinelli i diversi settori di intervento della Misericordia di Magione, che vanno dai servizi socio-sanitari all’unità cinofila per la ricerca di persone disperse, dalla protezione civile alle unità a cavallo. Questo impegno volontario riflette lo spirito fondamentale dell’associazione: essere presenti e offrire aiuto nelle situazioni di necessità.

Monsignor Agostinelli ha elogiato l’organizzazione della Misericordia, sottolineando l’aspetto particolare di coloro che si dedicano a questo tipo di servizio. Ha ricordato la lunga storia quasi millenaria dell’associazione, sottolineando come il suo impegno si estenda oltre l’aspetto sociale, abbracciando anche l’aspetto psicologico e spirituale.

All’incontro erano presenti anche i parroci don Stefano Orsini e Padre Engjiell Pitaqi, il sindaco Giacomo Chiodini e numerosi confratelli. Il Governatore ha sottolineato che da questo momento in poi sarà possibile contribuire all’aiuto delle popolazioni colpite dall’alluvione, prendendo nota del codice IBAN fornito dalla Misericordia come punto di raccolta delle offerte che saranno poi destinate all’Emilia.
Unisciti alla Misericordia di Magione in questa importante iniziativa di solidarietà, dimostrando il tuo sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia Romagna. Ogni contributo fa la differenza.

Codice IBAN per le donazioni: IT39Z0306909606100000172159

Alluvione in Emilia Romagna, al lavoro anche i volontari di Piegaro

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img