spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Granfondo della Bassa Valdichiana: trionfo di Alessio Trabalza e Cristiana Lippi

Da leggere

La nona edizione della Granfondo della Bassa Valdichiana ha visto i pronostici rispettati e grandi successi per i partecipanti. In particolare, Alessio Trabalza del Biking Racing Team ha raggiunto la vittoria tanto agognata, dominando i 45 km con un dislivello di 1.400 metri. Ha letteralmente staccato i suoi avversari, concludendo la gara in 2h05’17” e un vantaggio di ben 3’33” sull’ucraino Yan Pastuchenko (Parkpre Iki Sport), mentre al terzo posto è arrivato Luca Celli (Gs Avis Pratovecchio) con un distacco di 5’47”.

Anche al femminile si è registrato un netto successo con Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike) che ha completato il percorso di gara perugino in 2h46’43”, precedendo di 10’45” Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra) e di 26’20” Ursula Arcangeli (Mtb Spoleto).

Nel percorso medio di 31 km con un dislivello di 1.100 metri, Leonardo Caracciolo (Triono Racing Team) ha ottenuto un’altra vittoria, dopo aver trionfato anche alla GF Atica Carsulae solo due settimane fa. Ha concluso la gara con un tempo finale di 1h34’32”, con un vantaggio di 1’55” su Guido Pruneti (Zerozero Team) e 2’21” su Francesco Cenni (Gs Poppi Bp Motion). La gara femminile è stata vinta da Ernestina Frosini (Cicli Club Quota Mille) con un tempo di 2h03’11”, seguita da Miria Poggianti (Biking Racing Team) a 6’34” e Chiara Crispini (Mtb Spoleto) a 16’51”.

La gara di Ponticelli (PG) ha visto la partecipazione di quasi 350 concorrenti tra i due percorsi, confermandosi come un punto di riferimento per il mondo della MTB nel centro Italia. L’evento, inserito nei circuiti Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany, è stato organizzato dall’Asd Laris Bike in collaborazione con la Pro Loco Ponticelli. Un sentito ringraziamento va ai numerosi volontari che hanno contribuito alla gestione della gara e dei servizi, nonché all’amministrazione comunale e a tutti gli sponsor, in particolare a Enervit, main sponsor del circuito Umbria Marathon, e a Sacan, main sponsor della gara. Invitiamo tutti a partecipare all’edizione speciale del prossimo anno, il decennale dell’evento.

Banca Centro Toscana-Umbria premia 112 studenti

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img