spot_img
sabato 2 Dicembre 2023
spot_img

Margaret Atwood al Trasimeno Music Festival 2023: intervista pubblica e concerto contro la violenza di genere

La celebre scrittrice canadese sarà protagonista dell'unica intervista pubblica in Italia e si esibirà al concerto speciale contro la violenza di genere durante la prestigiosa manifestazione musicale internazionale

Da leggere

Il Trasimeno Music Festival, uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, si appresta ad accogliere illustri ospiti provenienti da tutto il mondo. Tra di essi spicca la presenza della rinomata scrittrice canadese Margaret Atwood, che sarà protagonista di un’intervista pubblica unica in Italia il prossimo 30 giugno.
L’incontro si terrà alle ore 16 presso la Sala dei Notari di Perugia e sarà condotto dal giornalista Eric Friesen. Durante la conversazione, Atwood parlerà della sua carriera letteraria e delle opere che l’hanno resa una delle voci più importanti della narrativa e della poesia canadesi. Al termine dell’evento, sarà possibile avere la firma dell’autrice sui suoi libri, che saranno disponibili per l’acquisto sul posto.

Ma le sorprese non finiscono qui. Margaret Atwood sarà anche protagonista del Concerto contro la violenza di genere, che si terrà il 1° luglio alle ore 21 al suggestivo Castello dei Cavalieri di Malta a Magione. Durante l’evento, avverrà la Prima esecuzione europea di “Songs for Murdered Sisters”, un ciclo di canzoni che unisce la musica del compositore Jake Heggie alle parole di Margaret Atwood. Il baritono canadese Joshua Hopkins si esibirà insieme alla pianista Angela Hewitt.

Il Trasimeno Music Festival, giunto alla sua 18ª edizione, offrirà sette concerti in luoghi incantevoli come la Basilica di San Pietro, l’Oratorio di San Francesco dei Nobili, la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione e la Piazzetta del borgo lacustre di San Savino. Oltre agli artisti internazionali di fama come Angela Hewitt, saranno presenti giovani talenti musicali provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival e diretta artisticamente dalla pianista canadese Angela Hewitt, è attesa da spettatori provenienti da ogni angolo del globo, pronti a immergersi in un’atmosfera musicale unica.

Oltre a Margaret Atwood, il festival avrà come ospite speciale Samuel West, noto attore, narratore e regista teatrale britannico. West salirà sul palco del Castello dei Cavalieri di Malta a Magione il 3 luglio per una serata di poesia e musica sul tema dell’amore, accompagnato dalla pianista Angela Hewitt.
Non mancheranno altre interessanti iniziative legate al Trasimeno Music Festival 2023, tra cui il concerto gratuito “Anteprima Festival” che si terrà il 28 giugno nella suggestiva Piazzetta del borgo di San Savino. Inoltre, il festival ospiterà due dibattiti pre-concerto il 1° e 2 luglio al Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione.

Per gli appassionati della musica classica, l’appuntamento da non perdere è la quarta Masterclass Internazionale di Angela Hewitt in Umbria, che si svolgerà a Perugia dal 16 al 23 agosto.
L’edizione 2023 del Trasimeno Music Festival si preannuncia quindi come un evento imperdibile per gli amanti della cultura e della musica, che avranno l’opportunità di vivere momenti indimenticabili in compagnia di artisti di fama internazionale e di immergersi nell’atmosfera suggestiva della magica regione umbra.

Per ulteriori informazioni sul programma completo e sui biglietti, si può visitare il sito ufficiale del Trasimeno Music Festival all’indirizzo trasimenomusicfestival.com.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img