spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Nuova Ecoisola informatizzata a Magione per agevolare la raccolta differenziata

Da leggere

Magione ha inaugurato il 3 luglio una nuova Ecoisola informatizzata presso le scuole elementari di Villa Soccorso, che si aggiunge alle due già presenti sul territorio. Silvia Burzigotti, Assessore all’Ambiente del Comune di Magione, si è mostrata molto soddisfatta per il miglioramento della percentuale di raccolta differenziata, che si attesta ormai sopra il 71%, e per l’apprezzamento dei cittadini verso i nuovi servizi offerti.

L’obiettivo dell’Ecoisola è semplificare il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini, offrendo ulteriore supporto al servizio di raccolta differenziata. È possibile conferire rifiuti quali Secco Residuo, Plastica, Cartone, Organico e Barattolame (acciaio e alluminio) presso l’Ecoisola.

Gli utenti potranno utilizzare l’Ecoisola tutti i giorni della settimana, senza vincoli di orario, identificandosi mediante una specifica tessera RFID associata all’intestatario della bolletta TARI. La “Tessera Ecoisola” può essere attivata presso l’Eco Sportello (URP) del Comune di Magione, situato in Piazza Frà Giovanni da Pian di Carpine, secondo i seguenti orari di apertura: lunedì dalle 15:00 alle 17:30 e mercoledì dalle 8:30 alle 14:00.

Le Ecoisole sono posizionate nei seguenti luoghi:

Fraz. Sant’Arcangelo, Via della Sapienza (nei pressi della Chiesa di San Michele Arcangelo);

Fraz. Agello, nei pressi della Casa dell’Acqua – Fontanella Umbra Acque;

Loc. Villa Soccorso (presso la Scuola elementare).

Per conferire i propri rifiuti presso un’Ecoisola del Comune, i cittadini dovranno premere il pulsante rosso della bocchetta di conferimento dei rifiuti di interesse e identificarsi avvicinando la “Tessera Ecoisola” al sensore. Una volta aperto lo sportello automatico, i cittadini potranno inserire il rifiuto all’interno, facendo attenzione a non inserire rifiuti troppo voluminosi. Infine, una volta inserito il rifiuto, lo sportello si chiuderà automaticamente.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img