spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Viabilità, terminati i lavori di pavimentazione a Nardelli e Pozzuolo

Landrini e Burico esprimono ‘soddisfazione per la sinergia tra i due enti nel dare risposte alla comunità’

Da leggere

Terminati i lavori lungo la SR 454 di Pozzuolo che hanno riguardato la pavimentazione di cinque tratti in località Nardelli e Pozzuolo per una spesa di 140 mila euro.
Ad eseguirli, l’area gestione Viabilità della Provincia di Perugia diretta dall’ingegner Stefano Torrini e a darne notizia il consigliere delegato alla Viabilità, Moreno Landrini.
Nel dettaglio, gli interventi hanno visto l’asportazione della pavimentazione deteriorata da radici di piante e da avvallamenti, la realizzazione di alcuni cassonetti nei punti dove erano presenti maggiori cedimenti e realizzazione di nuova pavimentazione.

Sono stati lavori molto attesi dalla cittadinanza poiché hanno interessato proprio il centro abitato della frazione di Pozzuolo che presentava ammaloramenti del manto stradale dovuti all’usura, cedimenti, e deformazione provocata dal transito di mezzi pesanti in quanto nella zona sono presenti attività artigianali ed agricole.
“Soddisfazione” è stata espressa anche dal sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico il quale ha evidenziato come “Comune e Provincia stiano lavorando in sinergia per risolvere le criticità di questo territorio e l’ente provinciale sta dimostrando sensibilità nel dare le risposte. Si consideri che Castiglione del Lago conta 12 frazioni di cui 11 insistono su strade di competenza provinciale a dimostrazione di quanto sia importante lavorare in maniera congiunta. A tal fine ringrazio la presidente Stefania Proietti e il consigliere delegato alla viabilità Moreno Landrini per gli investimenti che da qui ai prossimi anni saranno destinati a queste zone. In particolare, con l’intervento di Pozzuolo, sebbene non risolutivo, si va a valorizzare una frazione che è la porta di ingresso al territorio toscano e viceversa”.

Infine il primo cittadino Burico ha tenuto a ringraziare anche l’ufficio tecnico del Comune da lui amministrato e l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Mencarelli.
Anche il consigliere Landrini ha espresso soddisfazione, sia per i lavori eseguiti che per la modalità di collaborazione tra enti, ed ha ricordato anche i recenti interventi che hanno interessato il Comprensorio del Trasimeno con la SR 220 Pievaiola sulla quale sono stati rifatti ben sei tratti di pavimentazione in località Fontignano, Piegaro e in direzione Città della Pieve per un importo di 230 mila euro. Anche in questo caso – sono state le sue parole – la pavimentazione si presentava usurata e i lavori eseguiti hanno permesso anche di ripristinare le corrette pendenze per consentire al meglio lo smaltimento di acque meteoriche. Tutto questo conferma l’attenzione alle esigenze dei territori che la Provincia dimostra per garantire una viabilità sicura”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img