spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Da chiosco a ristorante abusivo in riva al Lago: denunciati i proprietari

Da leggere

I Carabinieri Forestali di Passignano sul Trasimeno insieme ai tecnici del comune di Tuoro sul Trasimeno e l’ispettorato di Porto dell’Unione dei Comuni del Trasimeno hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia i proprietari di un locale adibito alla ristorazione in riva al lago a seguito di un controllo in cui sono emerse numerose irregolarità.

I reati contestati hanno riguardato la realizzazione di alcune opere edilizie in assenza di permesso di costruire e autorizzazione paesaggistica nonché occupazione abusiva di suolo pubblico. Dall’esame delle ortofoto realizzate in diversi anni e dai sopraluoghi effettuati è emersa la realizzazione di opere (ampliamenti, tettoie e pavimentazione) in assenza dei necessari titoli abilitativi.

Nato alcuni anni fa come piccolo chiosco in riva al lago la struttura ha cambiato proprietario e negli anni è stato ampliato fino a diventare un ristorante. Dal 2017 la concessione per l’occupazione di suolo pubblico non è stata rinnovata e tantomeno sono stati eseguiti i versamenti per l’occupazione di aree demaniali accumulando così un debito di 17.000 euro nei confronti dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.

Il Comune di Tuoro sul Trasimeno avvierà i procedimenti amministrativi per gli abusi edilizi e l’Unione dei Comuni dovrà valutare l’emissione dell’ordinanza di abbandono dell’area occupata irregolarmente con il ripristino dello stato dei luoghi.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img