spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Torna con la nona edizione “Umbria Noise by the lake”

Da leggere

L’ormai tradizionale sguardo su quanto di meglio propone l’Umbria del rock, con una scena musicale regionale più viva che mai, arriva ancora con un fine settimana di musica dedicato interamente a band ed artisti umbri. Ormai arrivato alla nona edizione torna il festival “Umbria Noise by the Lake” alla Darsena di Castiglione del Lago, giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 settembre.

La festa annuale di Umbria Noise in compagnia della più interessante musica in circolazione made in Umbria sarà quindi ancora in riva al lago Trasimeno, per un incontro tra generazioni di musicisti, vista la presenza di formazioni storiche e alcune novità del panorama locale.

Umbria Noise prosegue con il suo obiettivo – grazie alla collaborazione tra il collettivo del progetto del portale-raccolta-mostra-rivista dedicato alla musica umbra e lo storico locale di Castiglione del Lago (spazio che è una vera e propria istituzione per la musica live in Umbria con alle spalle alcune decadi di gloriosa attività) – di far suonare soprattutto i giovani musicisti emergenti della regione, tra varie proposte e generi musicali.

Si inizia giovedì 14 settembre con Jonka Brioska, Cul Zag e Known Physics. Venerdì 15 settembre serata dedicata al Metal in collaborazione con Headbangers Hall. Si esibiranno Evermore, Creepy Smiley Face, Craving4caffeinE. A seguire Headbangers Hall Dj Set. Gran finale sabato 16 settembre con Luna Precipita, NUR., Slebo. Chiusura con Dj Gary Oldman. I concerti, tutti ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 22 (info e prenotazioni per la cena 333 1903457).

Tutte le sere, inoltre, dalle 21 le “Noise Pills” di Umbria Radio, con pillole di musica umbra a cura di Umbria Noise, estratte dal programma radiofonico “Sunflowers”. Ma anche Playlist sonora e Umbria Noise Distro con solo musica umbra, ed infine esposizione di artisti della Biblioteca delle Nuvole. L’artwork del festival è a cura di Zoe Maffezzini e il report fotografico di Ilaria Monetari. Media partner Radiophonica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img