spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

A Castiglione del Lago il campionato europeo 2025 di endurance

Da leggere

La Federazione equestre internazionale ha scelto Castiglione del Lago ed Alula per i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance dei prossimi due anni, rispettivamente, il campionato europeo e quello mondiale: protagonista sistemaeventi.it, come comitato organizzatore del campionato europeo 2025 in Umbria e come partner tecnico-sportivo, insieme al Saef e alla Rcu, del mondiale 2026 nel deserto saudita.

Le date sono il 6 settembre 2025 per l’appuntamento in Umbria e il 17 ottobre 2026 per quello nel deserto saudita. Pienamente coinvolto sarà il team sistemaeventi.it, società umbra guidata dal Ceo & chairman Gianluca Laliscia, che per il campionato europeo di Castiglione del Lago opererà da vero e proprio comitato organizzatore mentre per il mondiale di Alula ricoprirà il ruolo di partner tecnico-sportivo affiancando il comitato organizzatore composto dalla Federazione Equestre dell’Arabia Saudita e dalla Royal Commission for Alula.

“Le assegnazioni del mondiale ad Alula e del campionato europeo a Castiglione del Lago – afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance – rappresentano per sistemaeventi.it il coronamento di 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione Italiana Sport Equestri, alla Federazione Equestre Saudita, alla Royal Commission for AlUla, alla Regione Umbria e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img