spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

“Un Natale per tutti”, raccolta di beneficenza per i bambini castiglionesi

Da leggere

Da un’idea di Désirée Di Lorenzo, Cristina Gugnoni e Paolo Pasqualoni torna a Castiglione del Lago “Un Natale per tutti”, una raccolta di beneficenza per le famiglie bisognose del territorio, destinata a bambini e ragazzi fino a 16 anni: giocattoli, libri, materiale scolastico (tutto deve essere nuovo) e buoni spesa da spendere nei negozi castiglionesi.
L’associazione “Sanfatucchio Insieme” e la Caritas Unità Pastorale 32 si sono unite nel progetto con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago e la collaborazione, con il ruolo di centro di raccolta dei regali, della Piscina Comunale di Castiglione del Lago, della cartolibreria “La matita” di Sanfatucchio e il “Bar il Poggio” di Sanfatucchio.

«Gli scorsi anni ci eravamo detti che avremo voluto far diventare la raccolta di beneficenza natalizia, un appuntamento fisso del nostro capoluogo – spiegano Di Lorenzo, Gugnoni e Pasqualoni –. Quest’anno grazie al patrocinio del Comune di Castiglione del Lago e al prezioso aiuto dell’associazione “Sanfatucchio Insieme” e della Caritas dell’Unità Pastorale 32, il nostro sogno di renderla una cosa permanente sembra stia diventando realtà. Cercheremo di arrivare ai bambini di tutto il capoluogo, nel centro del paese e nelle frazioni, là dove verranno individuate situazioni di difficoltà grazie all’apporto dell’Area Servizi Sociali del Comune e alla Caritas. Il nostro desiderio è che sia davvero “un Natale per tutti” perché il nostro timore è che, visti i rincari delle spese che le famiglie devono affrontare, anche le spese per i regali ai bambini possano risentirne. Chiediamo a tutta la cittadinanza di “lasciare che il cuore li guidi in un atto d’amore” e vogliamo continuare a credere che insieme tutto sia davvero possibile».
La raccolta è già operativa e si chiuderà il 20 dicembre.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img