spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Alta velocita’, La Voce dei Cittadini; “Stazione Medioetruria, il dado e’ tratto”

Da leggere

Dopo anni di studi, riunioni e incontri a tutti i livelli, RFI si è pronunciata valutando tutti i parametri sul posizionamento della stazione alta velocità Medioetruria. Ora, il percorso condiviso dalle Regioni Umbria e Toscana ha dato un input importante sul futuro infrastrutturale del nostro territorio. A dire il vero, non era scontato il pronunciamento di un attore di primo piano sulla gestione del trasporto ferroviario come R.F.I.

La località individuata sicuramente è ben accolta anche dagli abitanti del versante nord del Trasimeno, contrariamente alle indicazioni dell’Unione dei comuni del Trasimeno. Accedere alla nuova stazione AV nella località individuata da RFI, Creti-Farneta, attraverso il raccordo autostradale Perugia-Bettolle da Castiglione del Lago è sicuramente un buon risultato in termini di percorrenza e costi. La nostra Associazione ha partecipato a diverse iniziative sulla stazione AV, dando un contributo importante nell’interesse generale e in particolare delle future generazioni.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img