spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

“Trasimeno, bello davvero”, una campagna innovativa celebra la bellezza del territorio

Da leggere

La nuova campagna promozionale “Trasimeno, bello davvero” è stata lanciata online dall’Area Turismo dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. L’iniziativa, ideata in occasione del periodo natalizio, si distingue per l’utilizzo di immagini generate dall’intelligenza artificiale, ispirate agli stili dei grandi pittori, per esaltare la bellezza e l’autenticità del territorio del lago.

Gli ideatori spiegano che l’obiettivo della campagna è mettere in evidenza come anche l’IA possa raffigurare in modo straordinario la bellezza del Trasimeno. Si sottolinea che il lago è così straordinariamente bello e autentico che persino l’intelligenza artificiale si sforza di eguagliarlo.

L’approccio innovativo della campagna utilizza l’intelligenza artificiale non come sostituto, ma come strumento per esaltare i valori tradizionali e autentici dell’Umbria. La promozione si focalizzerà sulla presentazione degli eventi natalizi nei vari comuni dell’Unione, utilizzando immagini AI che rappresentano una fusione di arte e tecnologia per catturare l’atmosfera unica e incantata del Trasimeno durante le festività.

La campagna, visibile su https://trasimenoapp.com/eventi/eventi-dicembre-2023/, sarà diffusa anche attraverso i canali social dell’ente (Facebook, Instagram e Twitter “IL Trasimeno”). Gli ideatori sottolineano che la campagna non è solo una vetrina delle bellezze del territorio lacustre e delle festività, ma anche un esempio di come la tecnologia moderna possa essere utilizzata per valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e naturale della regione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img