spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Prevenzione e sicurezza stradale: carabinieri in azione durante le festivita’

Da leggere

Nell’ultima settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve hanno intensificato i servizi di controllo alla circolazione stradale in orario serale e notturno, mirati a prevenire illeciti alla guida in vista delle festività. Questi sforzi hanno portato alla deferizione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di sette persone per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

L’attività di prevenzione, condotta sia nel centro abitato che nelle frazioni più isolate, ha coinvolto il controllo di 43 veicoli e 67 persone. Durante questi interventi, sono stati individuati 7 conducenti ritenuti responsabili di essersi posti alla guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici compresi tra lo 0.82 g/L e l’1.61 g/L.

I controlli hanno altresì permesso di identificare un individuo che aveva guidato il proprio veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La violazione è stata confermata attraverso i controlli ematochimici effettuati presso l’Ospedale di Perugia, dove l’uomo è risultato positivo all’assunzione di morfina, metadone e cocaina.
Per gli automobilisti coinvolti, oltre alla deferizione in stato di libertà alla Procura della Repubblica, è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img