spot_img
sabato 4 Maggio 2024
spot_img

Sostenibilita’ ambientale, Tsa aderisce al progetto “Conta la goccia”

Da leggere

Anche Tsa Trasimeno servizi ambientali partecipa al progetto “Conta la goccia”, promosso dall’Università degli studi di Perugia. Il progetto punta a misurare il risparmio idrico che si può ottenere con dei comportamenti virtuosi quotidiani. Tsa aderisce misurando i consumi della sua sede operativa di Magione. Materialmente, il progetto consiste in due letture in una prima fase, per monitorare i normali consumi, e due letture in una seconda fase, durante la quale una serie di messaggi, sparsi per la struttura, puntano a sensibilizzare i frequentatori della stessa a non sprecare acqua.

L’iniziativa è finalizzata a quantificare l’effetto reale della sensibilizzazione sul risparmio idrico.
Per sollecitare la sensibilizzazione, sono stati applicati degli adesivi che riportano le buone prassi da seguire in ottica di risparmio idrico e diminuzione dello spreco di acqua.
Concluso il primo periodo di rilevamento, fino al 23 aprile si svolgerà il secondo. I dati ottenuti saranno, poi, comunicati all’Università di Perugia per il completamento dello studio.
“Ognuno di noi deve sentirsi custode del Pianeta, e ognuno di noi può fare la differenza” è il commento del presidente di Tsa, Cristian Betti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img