spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Rette e servizi scolastici, i bollettini arrivano online

Una modalità che consente l’immediatezza della ricezione e di ridurre lo spreco di carta con minore produzione e smaltimento di rifiuti

Da leggere

Da questo anno scolastico le famiglie che usufruiscono dei servizi mensa e trasporto del servizio educativo del Comune di Magione riceveranno i bollettini di pagamento nella propria casella di posta elettronica. “Stiamo utilizzando questa modalità già per le rette dell’asilo nido comunale – fa sapere l’assessore alle politiche sociali, Eleonora Maghini – con un buon riscontro da parte delle famiglie. Abbiamo pertanto deciso di adottare questo sistema anche per i pagamenti di mensa e trasporto scolastico. Una modalità che, oltre far risparmiare tempo, consente di ridurre lo spreco di carta e quindi minore produzione e smaltimento di rifiuti. Per l’Amministrazione, e di conseguenza per la comunità, il risparmio è anche economico perché l’invio per email consente di non spendere per i francobolli. ”
“Naturalmente – prosegue – i bollettini verranno inviati per posta alle famiglie che non possiedono un indirizzo email ma, al momento, il 95% dei fruitori ha aderito alla proposta. Un’ulteriore passo e un’attenzione dell’area socio educativa verso il continuo miglioramento dei servizi”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img