spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Città della Pieve, i progetti di riqualificazione per la frazione di Moiano

Da leggere

Lavori di riqualificazione in vista per la frazione pievese di Moiano. L’Amministrazione comunale si è aggiudicata quasi 30mila euro presentando un progetto di miglioramento del parco giochi di via Dante Lombroni. Presso il giardino vi è l’intenzione di sviluppare le condizioni di fruibilità dell’area da parte della cittadinanza ed implementare il ventaglio di servizi ludici per i bambini. Gli interventi si occuperanno principalmente dell’inserimento di nuovi giochi, compresi quelli inclusivi, che possono pertanto essere utilizzati da bambini con qualsiasi livello di abilità motoria e cognitiva; della cura e manutenzione del verde esistente e dell’inserimento di nuove piante; dell’installazione di nuovo arredo urbano (panchine e cestini per la spazzatura) e, infine, della posa in opera di una nuova staccionata.

Per Moiano è anche in corso di elaborazione il progetto per la realizzazione di un campo da tennis al fine di ampliare e potenziare la funzionalità e i servizi sportivi della frazione, per un investimento totale di circa 50mila euro. A breve, infine, nell’ambito dell’efficientamento energetico verranno installati anche nuovi punti luce a matrice led, lungo via Stradone direzione lago, Po del Loto e Maranzano direzione San Biagio.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img