spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Magione, al via la nuova stagione di eventi Molini Fagioli Lab sull’arte bianca

Da leggere

Protagonisti del primo incontro i pizzaioli romani Augusto Betti e Vincenzo Bonanno – Le masterclass sono rivolte agli appassionati e ai professionisti del settore

Ha preso il via a Magione la nuova stagione di masterclass di Molini Fagioli Lab, dedicate all’arte bianca e rivolte a tutti gli appassionati e ai professionisti del settore a partire da fornai, pasticceri e pizzaioli. Il primo incontro di questa quarta edizione, che si è tenuto nel laboratorio della Molini Fagioli, è stato dedicato alle tecniche di impasto e cottura della pizza in teglia romana. La masterclass ha visto protagonisti i maestri pizzaioli romani Augusto Betti, titolare del locale MokaLoka, e Vincenzo Bonanno, titolare della pizzeria Vincenzo & Sabrina. Ad affiancarli erano presenti gli esperti tecnici della Molini Fagioli, Paolo Spadaro e Giuliano Pediconi. All’evento formativo hanno preso parte circa quaranta professionisti provenienti da tutto il centro Italia.

“Oggi è la prima giornata ufficiale di riapertura delle nostre attività formative – ha spiegato ai presenti il direttore commerciale di Molini Fagioli, Daniele Belletti –. Per noi è un appuntamento importante poiché il post vendita è uno dei valori aggiunti che la Molini Fagioli offre ai propri clienti. Crediamo tantissimo nel raccontare agli utilizzatori dei nostri prodotti il nostro progetto, la nostra storia, il nostro percorso etico e quello delle nostre farine artigianali di qualità. Questa prima giornata dà il via a una serie di attività dedicate al mondo della pizza, della pasticceria e della panificazione. Racconteremo, inoltre, il nostro progetto di filiera regionale OIRZ a residuo zero (prima e unica filiera italiana di grano tenero certificata da ente esterno) e, soprattutto, il modo migliore per utilizzare queste farine artigianali prodotte in Umbria”.

Per informazioni e prenotazioni sulle prossime masterclass: commerciale@molinifagioli.it; 3474509737.

Nicola Torrini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img