spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Consegnata al piccolo alfiere della Repubblica Sebastiano Guazzeroni la targa di encomio della Provincia di Perugia

Da leggere

La Provincia di Perugia, rappresentata dal direttore Generale Adriano Bei, consegna, in diretta Rai, una targa al piccolo alfiere della Repubblica Sebastiano Guazzeroni: “Protagonista coraggioso, orgoglio della comunità”. È cominciata così la lunga giornata del piccolo Sebastiano, che dopo essere stato ospite del programma di Rai 2 “I Fatti Vostri”, è arrivato in Consiglio Provinciale dove, oltre alla targa, gli è stata consegnata una pergamena e il fumetto realizzato sulla La battaglia del Trasimeno.

La presidente della Provincia e i consiglieri provinciali hanno pensato a un riconoscimento simbolico per Sebastiano perché è un piccolo grande eroe, in futuro cittadino esemplare autore di un grandissimo gesto, aver soccorso il padre colto da malore in un bosco.
Il piccolo Alfiere ha ringraziato i presenti per l’accoglienza e alla domanda: Cosa ti ha detto il Presidente Mattarella? Ha risposto: “Mi ha chiesto di ringraziare nonna Rita che di suo pugno ha scritto la lettera di segnalazione del mio gesto alla Presidenza della Repubblica”.
Sebastiano e i suoi genitori si sono intrattenuti con la presidente e i consiglieri provinciali e hanno visitato con interesse il piano nobile della Provincia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img