spot_img
sabato 27 Luglio 2024
spot_img

Al Museo del Vetro un mese di laboratori, si parte con le “Vetrate di Natale”

Da leggere

Un mese di laboratori al Museo del vetro di Piegaro per vivere le festività all’insegna della creatività e della manualità.
Sei diverse proposte da domenica 1° dicembre a domenica 5 gennaio alla portata di adulti e bambini, sotto la guida di personale esperto in lavorazione del vetro.
Si parte domenica prossima (dalle 10 alle 13 e dalle 150 alle 17) con le “Vetrate di Natale”, laboratorio di vetrate per adulti realizzate con la tecnica della legatura a piombo, condotto dal maestro Pierluigi Penzo. Anche per i bambini è previsto un laboratorio di vetrate a tema natalizio. Saranno inoltre coinvolti nella realizzazione di uno speciale calendario dell’avvento.

Sabato 7 dicembre invece dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 il laboratorio di vetrofusione per bambini e adulti “Facciamo l’albero”. In questo caso parte degli oggetti realizzati verranno utilizzati per decorare l’albero nel centro storico di Piegaro.
Domenica 8 dicembre nelle stesse fasce orarie sarà la volta del laboratorio “Freeze&fuse di Natale”, per bambini e adulti. Sarà sperimentata una speciale tecnica di vetrofusione insieme ad Eleonora Lucani e verranno realizzati dei piccoli oggetti e gioielli a tema natalizio.
Con l’approssimarsi del Natale, nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, si darà vita al laboratorio creativo “Facciamo i regali” per realizzare strenne natalizie con varie tecniche di lavorazione del vetro.
Gli appuntamenti sotto le feste sono quelli di domenica 29 con la “Tombolata di Natale” e quello di domenica 5 gennaio con “Arriva la Befana”, laboratorio creativo per bambini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img