spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Rave party abusivo, nei guai anche giovani del Trasimeno

Da leggere

Si è conclusa con due arresti, sette denunce e altrettante perquisizioni l’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri, coordinata dalla Procura di Siena, finalizzata a smantellare la rete locale che organizzava rave party illegali, l’ultimo dei quali si era svolto in Val d’Orcia, alla fine di settembre.
Nel corso dell’Operazione denominata “Borderless Vol VI” sono stati sequestrati documenti, computer, telefoni cellulari, una piantagione di marijuana e svariati tipi di droghe. Le indagini sono scattate a fine settembre quando, per un intero week end, si è svolto un rave party non autorizzato in località San Pier di Contignano, frazione del comune di Radicofani in provincia di Siena, con il coinvolgimento di circa 3000 persone.

Le attività investigative, portate avanti congiuntamente dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri hanno consentito di identificare gli organizzatori e responsabili dell’occupazione abusiva del sito, con la conseguente denuncia di 7 persone, 5 uomini e 2 donne, tutti italiani, per i reati di concorso in invasione di terreni ed edifici, aggravata, e distruzione e deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto.
C. G., 32 anni, residente a Perugia, K. K. 31 anni, residente a Panicale (PG) ma domiciliato a Bologna, V.L ,29 anni, residente a Panigale (PG), , P.I. 42 anni, residente a Chieti, F.F. 33 anni residente a Magione (PG), P. A., 32 anni, residente a Chieti e N. D. 34 anni, domiciliata in provincia di Arezzo, sono gli indagati.
Dalle indagini è emerso, in particolare, che la 34enne N.D. e il 33enne F.F., avevano preso accordi, fin dallo scorso mese di maggio, per il noleggio delle attrezzature.

In particolare a Panicale i poliziotti del Commissariato di Chiusi hanno sorpreso il 29enne V.L. con una serra per la coltivazione di marijuana, c.d. Grow box, e semi di marijuana. Il giovane, era anche in possesso di un furgone con all’interno parte degli strumenti utilizzati in occasione del rave, che è stato sequestrato. In altre perquisizioni compiute nei confronti di due soggetti, rispettivamente residenti a Camucia (Ar) e Magione (Pg), sono stati sequestrati telefonini e personal computer in uso, nonché, a Camucia, 6 Grammi di hashish, detenuta da uno dei due indagati.
A seguito del rave, è stata subito avviata anche l’attività della Polizia Anticrimine della Questura che ha portato all’emissione da parte del Questore di Siena Capuano di 176 misure di prevenzione del divieto di ritorno per 3 anni nei comuni di Radicofani, Pienza, Sarteano, Castiglion d’Orcia e San Quirico D’Orcia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img