spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Lega, successo per i gazebo a Magione e Castiglione

Da leggere

Grande successo per i gazebo della Lega. Anche al Trasimeno non è mancato il sostegno alla campagna nazionale “Innamorati della libertà” che si è svolta il 14-15 e 16 febbraio. Decine le firme raccolte e i nuovi iscritti al partito. La sezione ha organizzato tre punti di ritrovo che in questa occasione, hanno interessato i comuni di Magione, Castiglione del Lago e Città della Pieve. “Presso i gazebo allestiti dalla Lega – spiega il senatore lacustre, Luca Briziarelli -, è stato possibile ricevere tutte le informazioni relative al partito e alle azioni svolte sia a livello nazionale che territoriale dalla Lega e dai suoi esponenti. E’ stato inoltre possibile sostenere con la propria firma la proposta della Lega per l’elezione diretta del presidente della repubblica e l’abolizione dei senatori a vita, nonché per la possibilità di una legge elettorale maggioritaria”.

Particolarmente soddisfatto il responsabile della sezione Magione, Andrea Cacioppi che dice: “La presenza di ben tre gazebo al Trasimeno, nel week end appena trascorso, dimostra il radicamento che la Lega ormai ha nei vari territori. La dimostrazione di una crescita importante, negli ultimi anni mi posso dire – continua Cacioppi – molto soddisfatto, perché la gente si mostra sempre più interessata ad avere un confronto con noi, l’aria è cambiata e i numeri lo dimostrano”. A Magione presenti anche i consiglieri comunali, Marco Menconi e Michela Alvisi. “Abbiamo riscontrato – spiega il responsabile a Castiglione del Lago, Paolo Terrosi – una importante affluenza di persone, sono state sottoscritte da molti le nostre proposte, ma c’è anche stata grande espressione di vicinanza e incoraggiamento a proseguire l’azione politica che la Lega sta svolgendo a tutti i livelli”.

Molto soddisfatto anche il responsabile dell’iniziativa a Città della Pieve, Franco Maccabruno, a cui ha preso parte il consigliere regionale, Eugenio Rondini. “Anche per noi – dice Maccabruno – questo gazebo è stata una conferma, abbiamo partecipato a tutte le campagne svolte fin qui sul territorio, la Lega rappresenta ormai una realtà solida a Città della Pieve con decine di iscritti. Oltre ai temi nazionali ci stiamo occupando anche di quelli locali come la sanità, il lavoro e i trasporti”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img