spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Lutto a Montecolognola, è morto Ottorino Picciafuoco

Da leggere

Domenica all’età di 86 anni è morto lo storico commerciante Ottorino Picciafuoco. Come riporta l’impresa funebre Moretti a darne notizia sono il fratello Fernando, la cognata Lina, il nipote Gianni con Rosella, Simone e Daniele, gli amici e tutti i parenti.
Il funerale si è svolto oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Montecolognola. Ottorino riposa ora nel cimitero comunale di Magione.

Ottorino lavorava nel negozio di alimentari e bar nella frazione magionese di Montecolognola da quando aveva 17 anni. La licenza dell’esercizio passò a suo padre, reduce di guerra, all’inizio degli anni ’50 e da allora Ottorino cominciò ad aiutarlo nella gestione facendolo diventare un punto di riferimento per la gastronomia del Trasimeno.
La sua specialità erano gli affettati, in particolar modo il celebre prosciutto. “Un personaggio storico ed indimenticabile di Magione”, lo ricordano con affetto i suoi conoscenti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img