spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Pulmino contro albero, un uomo di Passignano ha perso la vita nell’aretino

Da leggere

Un uomo di Passignano sul Trasimeno è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 di ieri lungo la strada che collega Fratta Santa Caterina e l’ospedale Santa Margherita, in provincia di Arezzo. Pesante il bilancio del sinistro: a perdere la vita tre disabili ospiti della struttura riabilitativa Villa Mimose del Ferretto (Cortona) che viaggiavano a bordo di un pulmino insieme ai loro accompagnatori.
Secondo quanto scrive La Nazione, i morti sono Ivan Osmeri, 45 anni di Passignano sul Trasimeno, Selene Foschi, 43 anni di Livorno e Luigi Romano, 45 anni, originario di Napoli. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 aretino, una squadra dei vigili del fuoco di Cortona e i carabinieri della compagnia di Cortona.

Stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la persona che era al volante, una 40enne di nazionalità rumena, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero. Tre come detto le persone decedute, mentre altre cinque sono state soccorse e trasferite d’urgenza al policlinico di Siena e all’ospedale di Arezzo.
Sull’incidente mortale la procura di Arezzo ha già aperto un fascicolo d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità a carico della donna alla guida del mezzo, che rischia l’accusa di omicidio plurimo stradale.
I rilievi di vigili del fuoco e carabinieri sono durati fino alle 23 e 30. Il pulmino è stato posto sotto sequestro e la scatola nera di cui è dotato si rivelerà preziosa per il pm Marco Dioni, che dovrà stabilire le cause della tragedia. 

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img