Un uomo di Passignano sul Trasimeno è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 20 di ieri lungo la strada che collega Fratta Santa Caterina e l’ospedale Santa Margherita, in provincia di Arezzo. Pesante il bilancio del sinistro: a perdere la vita tre disabili ospiti della struttura riabilitativa Villa Mimose del Ferretto (Cortona) che viaggiavano a bordo di un pulmino insieme ai loro accompagnatori.
Secondo quanto scrive La Nazione, i morti sono Ivan Osmeri, 45 anni di Passignano sul Trasimeno, Selene Foschi, 43 anni di Livorno e Luigi Romano, 45 anni, originario di Napoli. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 aretino, una squadra dei vigili del fuoco di Cortona e i carabinieri della compagnia di Cortona.
Stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la persona che era al volante, una 40enne di nazionalità rumena, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero. Tre come detto le persone decedute, mentre altre cinque sono state soccorse e trasferite d’urgenza al policlinico di Siena e all’ospedale di Arezzo.
Sull’incidente mortale la procura di Arezzo ha già aperto un fascicolo d’inchiesta per accertare eventuali responsabilità a carico della donna alla guida del mezzo, che rischia l’accusa di omicidio plurimo stradale.
I rilievi di vigili del fuoco e carabinieri sono durati fino alle 23 e 30. Il pulmino è stato posto sotto sequestro e la scatola nera di cui è dotato si rivelerà preziosa per il pm Marco Dioni, che dovrà stabilire le cause della tragedia.