spot_img
venerdì 26 Luglio 2024
spot_img

Il Bollino del Trasimeno lancia la consegna a domicilio dei prodotti tipici

Da leggere

Il circuito del “Bollino del Trasimeno” lancia la consegna a domicilio delle eccellenze locali per combattere e rispondere concretamente alla crisi innescata dal Coronavirus. In questo modo si cerca di dare nuovo slancio a tanti produttori locali che producono eccellenze enogastronomiche tipiche, perfettamente idonee e con le carte in regola per stimolare il mercato di sbocco tra i consumatori del territorio: fino ad ora una grossa fetta delle produzioni locali è assorbita dal movimento turistico attraverso i negozi e le botteghe, collocati nei centri storici degli otto Comuni del territorio.

Il Bollino del Trasimeno (www.bollinodeltrasimeno.it) con oltre 50 aziende del territorio impegnate in vari settori, per lo più del comparto agroalimentare, è il marchio di provenienza collettiva che veicola le eccellenze legate alla tradizione. «In questa fase di incertezza e sospensioni di molte attività e di tante iniziative economiche – dichiara Cristian Giardini promotore del Bollino e titolare di Giardini S.p.a. – le migliori risorse imprenditoriali presenti al Trasimeno devono condividere la loro qualità e genuinità con gli abitanti stessi. Molti associati si stanno muovendo in autonomia, altri in collaborazione diretta: l’importante è che questo meccanismo si metta in moto e operi sempre più».

Realtà significative come Agricola Bittarelli, Panificio Perella, Birre del Trasimeno, Letizia Tiezzi, Cantina delle Fate e altre ancora si stanno già muovendo. Anche la Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno di San Feliciano è già al lavoro. «Questa modalità è importante per coniugare le esigenze di tutti noi con il sostegno dell’economia locale» ha dichiarato Monica Giommini della Start Up Helios tra le promotrici dell’iniziativa. Le iniziative di consegna a domicilio dei prodotti tipici locali del Bollino del Trasimeno saranno via via tracciate sia sulle pagine Facebook degli associati sia sulla pagina del Bollino del Trasimeno. Per richieste e informazioni info@bollinodeltrasimeno.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img