spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

Coronavirus: frena l’aumento dei contagiati in Umbria

Da leggere

Torna a frenare l’aumento dei contagiati da coronavirus in Umbria, 1.211 (+36 rispetto a ieri quando il dato era stato di più 47 rispetto al giorno precedente). Dati positivi – quelli forniti dalla Regione – anche per i guariti, 41 (+11) e i clinicamente guariti, 203 (+1). I deceduti sono invece 41 (+2). Sono ricoverati in 213 (dato stabile), 43 (-5 rispetto a ieri) in terapia intensiva. Al momento le persone in isolamento sono 4.158 (+22) in totale e 5.415 (+314) quelle che ne sono uscite.

Nel complesso sono stati eseguiti 11.047 tamponi (+437). La Regione ricorda che i pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche diventano asintomatici pur risultando ancora positivi. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro. I dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus mentre ulteriori approfondimenti sono consultabili nella nuova dashboard al sito https://coronavirus.regione.umbria.it/

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img