spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Unione dei Comuni del Trasimeno: le richieste della minoranza di centrodestra

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

Pur comprendendo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, ma anche economica e sociale nazionale dovuta al Covid 19 occorre comunque garantire la funzionalità del Consiglio dell’Unione. Nell’ultimo Consiglio tenutosi a Paciano il 26/2/2020 avevamo fatto delle richieste al Presidente dell’Unione e a tutto il Consiglio con l’intento di permettere una partecipazione più ampia e condivisa alle sedute, garantendo la rappresentatività democratica di tutte le componenti del Consiglio.

In particolare abbiamo chiesto:
– Tempi di convocazione del Consiglio con maggiore preavviso
– Visione della bozza del verbale della seduta precedente
– Trasmissione documenti del Consiglio con alcuni giorni di anticipo
– Reintroduzione gruppo whatsApp
– Per quanto concerne le nostre interpellanze pregresse ci è stata garantita risposta scritta sulle problematiche della
Comunità Montana Medio Tevere, sulla situazione sanitaria del Trasimeno si doveva inviare a tutti i consiglieri la “Risoluzione Trasimeno” votata dal precedente Consiglio, trovare una soluzione sull’introduzione della diretta streaming.

Ad oggi purtroppo notiamo che le nostre richieste sono ancora disattese, ci auspichiamo che tale problematica venga risolta al più presto per dare finalmente autorevolezza e credibilità a questo Consiglio che rappresenta sassantamila cittadini.

Augusto Peltristo, Alessandro Moio, Emanuele Brancaleoni, Francesca Traica Luca Marchegiani, Marco Menconi, Virginia Marchesini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img