Unione dei Comuni del Trasimeno: le richieste della minoranza di centrodestra

192

Riceviamo e pubblichiamo

Pur comprendendo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, ma anche economica e sociale nazionale dovuta al Covid 19 occorre comunque garantire la funzionalità del Consiglio dell’Unione. Nell’ultimo Consiglio tenutosi a Paciano il 26/2/2020 avevamo fatto delle richieste al Presidente dell’Unione e a tutto il Consiglio con l’intento di permettere una partecipazione più ampia e condivisa alle sedute, garantendo la rappresentatività democratica di tutte le componenti del Consiglio.

In particolare abbiamo chiesto:
– Tempi di convocazione del Consiglio con maggiore preavviso
– Visione della bozza del verbale della seduta precedente
– Trasmissione documenti del Consiglio con alcuni giorni di anticipo
– Reintroduzione gruppo whatsApp
– Per quanto concerne le nostre interpellanze pregresse ci è stata garantita risposta scritta sulle problematiche della
Comunità Montana Medio Tevere, sulla situazione sanitaria del Trasimeno si doveva inviare a tutti i consiglieri la “Risoluzione Trasimeno” votata dal precedente Consiglio, trovare una soluzione sull’introduzione della diretta streaming.

Ad oggi purtroppo notiamo che le nostre richieste sono ancora disattese, ci auspichiamo che tale problematica venga risolta al più presto per dare finalmente autorevolezza e credibilità a questo Consiglio che rappresenta sassantamila cittadini.

Augusto Peltristo, Alessandro Moio, Emanuele Brancaleoni, Francesca Traica Luca Marchegiani, Marco Menconi, Virginia Marchesini