spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Coronavirus, le ultime da Magione nella diretta del sindaco Chiodini

Da leggere

Prosegue il trend positivo per quello che riguarda le guarigioni nel comune di Magione dove resta un solo contagiato attualmente ricoverato in ospedale. A comunicarlo il sindaco Giacomo Chiodini nella diretta settimanale in cui viene fatto il punto sulla situazione a livello comunale di contagi e servizi.
Il quadro sanitario è il seguente: 1 positivo ricoverato in ospedale, 9 clinicamente guariti, 14 in isolamento e sotto osservazione, 218 isolamento concluso. Sono quasi terminati i tamponi “a tappeto” nelle residenze protette: fino ad ora solo risposte negative.

“Una situazione che non deve farci abbassare la guardia perché ci sono ancora persone sotto osservazione” ha commentato il primo cittadino che ha fatto la diretta dalla sede della Misericordia di Magione, luogo da cui si sta gestendo tutta l’emergenza attraverso il Centro operativo comunale (Coc) e che vede proprio questa associazione, tramite la locale sezione di Protezione civile, in prima linea a fianco dell’amministrazione comunale.
Al Coc è demandato anche il controllo e la gestione del Fondo sociale di solidarietà “a cui – ha fatto sapere il primo cittadino – hanno generosamente contribuito in tanti e che ha raggiunto la cifra di 11mila euro. In parte verranno utilizzati per i buoni spesa dato che il fondo di 96mila euro messo a disposizione dal decreto governativo si è esaurito”. Alla protezione civile di Magione è stato anche donato un nuovo mezzo dalla famiglia Cinaglia dell’azienda Centumbrie di Agello proprio per dare supporto in questa fase di emergenza.

Per quello che riguarda l’ordine pubblico in questa settimana sono proseguiti i controlli di Polizia Municipale, con una denuncia e 400 ispezioni negli esercizi commerciali, e dei Carabinieri. I negozi resteranno chiusi il 25 aprile e il primo maggio.
Poste italiane sta gradualmente tornando alla normalità. Queste le aperture in orario mattutino previste per la prossima settimana: Magione aperto tutti i giorni; Agello aperto martedì, giovedì e sabato; San Feliciano aperto lunedì, mercoledì e venerdì; Sant’Arcangelo aperto lunedì, mercoledì e venerdì. Tutti i Postamat sono in funzione

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img