spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Lavori pubblici: oltre 4 milioni di euro investiti per scuole, sport e pista ciclo-pedonale

Da leggere

La fase di emergenza non ha fermato l’ufficio lavori pubblici del comune di Magione cosi come la squadra degli operai comunali che ha continuato, seppur rallentati a causa delle misure restrittive di protezione, a garantire manutenzioni e potature.
Nel rispetto delle norme previste dai decreti ministeriali, l’ufficio ha mandato avanti i seguenti cantieri: riqualificazione del centro storico di Antria, riqualificazione impiantistica del palazzetto dello sport, messa in sicurezza dei plessi scolastici di San Feliciano e Soccorso. Per complessivi 400mila euro.
Nei prossimi tre mesi partiranno i lavori per la realizzazione della nuova scuola di Caserino, riqualificazione del campo sportivo di Agello, la riqualificazione dei borghi storici di Monte del lago e Montecolognola. Per un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro.

I primi di giugno inizieranno i lavori di ampliamento della scuola di Soccorso per ulteriori 200mila euro.
Nella seconda metà dell’anno gli sforzi saranno concentrati sui percorsi ciclopedonali da Torricella a toSan Feliciano 910.000, e per la riqualificazione impianti sportivi di Magione (700mila euro).

“I nostri uffici e la nostra squadra di operai non si sono mai fermati – commenta Massimo Ollieri. assessore ai lavori pubblici – sia mandando avanti quei cantieri che in base ai decreti potevano essere aperti, sia proseguendo nella progettazione e nel mandare avanti le pratiche in vista di un ritorno alla normalità”. “Un investimento di oltre 4miioni di euro – prosegue – non rappresentano solo un miglioramento delle strutture, pensiamo ad esempio al Palazzetto dello sport; non è solo offrire luoghi più idonei alle attività dei nostri figli come le scuole o migliorare i nostri centri storici rendendoli più godibili anche creando modalità diverse di visita come la pista ciclopedonale. A tutto questo, di rilevante importanza, si aggiunge un elemento che in questo momento rappresenta un importante valore aggiunto: un aiuto al rilancio dell’economia locale”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img