spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Ponte sul Nestore, Peltristo: “In località Oro vogliamo una verifica strutturale”

Da leggere

Torna a far sentire la sua voce Augusto Peltristo, Vicecommissario Lega del Trasimeno e Capogruppo della Civica sulla sicurezza stradale nel comune di Piegaro. “La nostra Lista – esordisce Peltristo – ha richiesto nel febbraio scorso all’Amministrazione Comunale, agli Uffici preposti ai Carabinieri di Piegaro, Forestali e del Nucleo Operativo Ecologico, un sopralluogo presso il ponte sul Nestore in località Oro per una verifica strutturale di stabilità”.
“Tale ponte – prosegue il capogruppo – viene attraversato quotidianamente da numerosi camion con carichi pesanti oltre che da diversi autoveicoli, da qui l’esigenza di un controllo e monitoraggio a scopo preventivo sulla struttura, inoltre il ponte necessita di una evidente manutenzione”.

“Abbiamo anche ribadito – aggiunge Peltristo – la necessità di un controllo e una vigilanza continua sul tratto di strada che va dal bivio Vocabolo Oro a Vocabolo Pevole, suddetto tratto risulta essere spesso percorso da veicoli a velocità superiore al limite consentito rappresentando un pericolo per i residenti e per la circolazione”. “ “ “Al momento – conclude Peltristo – nessuno ci ha risposto quindi il nostro gruppo consiliare si riserva qualora permanga la su citata inerzia di adire ogni utile provvedimento a tutelare l’incolumità pubblica rivolgendosi alle competenti Autorità delegate a tali mansioni”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img